Se è arrivato il momento di acquistare uno zaino per vostro figlio ecco che c’è solo l’imbarazzo della scelta. Il web offre tantissime opportunità sia in termini di design, che qualità che costi.

zainettiDopo aver compreso le esigenze di vostro figlio è bene pensare razionalmente al vostro acquisto per fare la scelta giusta. Uno zaino deve risultare comodo e pratico e durare nel tempo per garantire una buona efficienza. Oltre ai colori o eventuali disegni che di solito sono il motivo per cui vostro figlio sceglierà un determinato modello occorre riflettere sul peso, le dimensioni, la capienza, il tipo di cerniera, eventuali tasche aggiuntive oltre a quella frontale, accessori.

Zaini: marche e modelli

Le marche zaini sono diverse e tutte molto valide. Tra le più conosciute ci sono l’Invicta, la Seven, la Eastpack, vediamo nel dettaglio le caratteristiche di questi brand:

Le marche zaini scuola sono comunque numerose con caratteristiche tutte diverse. Alcuni zaini di marca puntano al design, altri alla qualità, altri ancora ai materiali. I costi possono essere molto diversi. Uno zaino “medio” può costare tra 30 e 150 euro, modelli di marche di zaini più sofisticati possono raggiungere costi più elevati ma offrire tanto confort e qualità indiscutibile. Gli zaini firmati sono ambiti da bambini e adolescenti che vivono la realtà scolastica di un certo tipo. Le marche di zaini per la scuola possono garantire affidabilità ma non sempre è così; inoltre, marche più sconosciute possono offrire la stessa qualità di un brand più noto. Per questo è importante confrontarsi sul web con chi ha già acquistato il prodotto in modo da avere informazioni e dati più precisi a riguardo e poter scegliere con maggior sicurezza.

Per un confronto tra il brand e il tipo di zaino è consigliata una ricerca sul web dove si trovano guide specifiche per la scelta del prodotto. Un confronto tra qualità e prezzo è utile, così come la verifica di alcune caratteristiche che possono aiutarvi nella scelta. Se poi vostro figlio non ha dubbi e ha scelto con decisione ciò che vuole verificate solo la che lo zaino sia di qualità in modo da procedere ad un acquisto sicuro. Se, invece, capite che lo zaino che desidera è di scarsa qualità provate a convincerlo con altre soluzioni più adatte. Dopo aver verificato anche la garanzia e eventuali certificazioni del prodotto procedete pure all’acquisto.